Iscrizioni aperte per la “P&PM School” 2018

Si sono aperte a inizio maggio le iscrizioni per la sesta edizione della “Project & People Management School” di Comau, che quest’anno si tiene a Shanghai dal 20 al 31 agosto. Le domande devono essere presentate entro l’8 giugno, e possono farlo gli studenti che frequentano gli ultimi due anni dei corsi di Laurea in Ingegneria, in Economia e nelle discipline umanistiche.
Il percorso di formazione, totalmente in lingua inglese, permette di partecipare a un’esperienza di studio e lavoro in una realtà aziendale multiculturale, lavorando a stretto contatto con un team di professionisti. Le lezioni della P&PM School si sviluppano in due macro aree tematiche: Project Management e People Management. La prima si focalizza sull’apprendimento delle principali metodologie e gli strumenti necessari per gestire efficacemente un progetto in ambito aziendale; la seconda riguarda la comprensione e l’utilizzo di metodi e di best practices utili per guidare le persone, attraverso un lavoro di team, verso risultati di business efficaci.
A conclusione del percorso di formazione ogni studente, all’interno di specifici gruppi di lavoro, gestisce un project work su cui è fornito un feedback individuale da parte degli assessor Comau. Ciò consente ai partecipanti di comprendere al meglio le proprie attitudini professionali, i propri punti di forza e le possibili aree di miglioramento. In sei anni di attività hanno partecipato alla P&PM School studenti provenienti da tutto il mondo, e, nelle precedenti edizioni, alcuni dei partecipanti al training sono stati assunti all’interno del team Comau, altri hanno realizzato una tesi di laurea su temi trattati durante la P&PM School oppure hanno avuto la possibilità di svolgere il loro stage in azienda o in altre realtà del Gruppo FCA. L’attività di alta formazione proposta da Comau è condotta grazie al supporto di un network di partner internazionali, come il Politecnico di Torino, l’Università Cattolica di Milano, la Tongji University di Shanghai, la Finsaa e la SAA – School of Management di Torino.