AutoForm ha designato un nuovo CEO

AutoForm Engineering GmbH ha annunciato che Olivier Leteurtre è stato nominato amministratore delegato del gruppo AutoForm. Il Dr. Waldemar Kubli, fondatore ed ex CEO, assumerà ora il ruolo di Chief Product Officer e continuerà a contribuire al successo del Gruppo AutoForm come membro del consiglio di amministrazione e del comitato esecutivo.

AutoForm ha nominato Olivier Leteurtre nuovo CEO del gruppo, a partire dal 6 gennaio 2020.

Come ingegnere meccanico con un MBA conseguito presso INSEAD, Olivier Leteurtre ha molti anni di esperienza internazionale avendo ricoperto varie posizioni di rilievo nel settore del software in Europa, Asia e USA. Prima di entrare a far parte del gruppo AutoForm, Olivier Leteurtre è stato per

10 anni Managing Director di Dassault Systèmes EUROWEST (Francia, Penisola Iberica, Nord Africa e Medio Oriente). Prima della sua posizione in Dassault Systèmes, è stato vice presidente esecutivo e membro del consiglio direttivo di Tecnomatix/Siemens PLM. Nel corso della sua carriera ha acquisito una profonda conoscenza e una vasta esperienza nei settori automobilistico, aerospaziale e delle attrezzature industriali. Nella sua nuova posizione di CEO di AutoForm, sarà responsabile della continua crescita del gruppo AutoForm.

Il Dr. Waldemar Kubli, fondatore e CPO di AutoForm ha dichiarato: “Sono lieto che Olivier Leteurtre si sia unito a noi come mio successore. Il suo bagaglio di esperienza, le sue forti capacità di leadership e la sua mentalità imprenditoriale saranno inestimabili per il nostro team. Oltre a essere lo standard industriale mondiale nel settore automobilistico, Autoform è sempre più coinvolta nel settore aerospaziale e delle attrezzature industriali. Con Olivier a bordo, lavoreremo su nuovi prodotti, nuovi potenziali di crescita e nuovi clienti su scala globale. In qualità di Chief Product Officer, mi concentrerò sullo sviluppo e sul rilascio dei prodotti giusti al momento giusto.

AutoForm continuerà a essere un partner forte nella trasformazione digitale dei nostri clienti nel settore dell’ingegneria di processo e di produzione”.

Olivier Leteurtre, CEO di AutoForm ha aggiunto: “Sono felice di entrare a far parte di AutoForm. Nel corso degli anni, sono rimasto impressionato dai risultati ottenuti da AutoForm, dall’alto livello di competenza e dalla conoscenza che i clienti hanno di AutoForm. Sono entusiasta di diventare parte del grande successo ottenuto grazie alla visione e alla guida del Dr. Kubli. Nel mio ruolo di

CEO, il mio obiettivo sarà quello di proseguire su questa strada continuando a migliorare lo stato dell’arte delle tecnologie all’avanguardia e offrendo soluzioni innovative su un più ampio spettro di applicazioni per i nostri clienti ed altre realtà industriali”.